Attività

In evidenza
Mercoledì, 06 Aprile 2016

Il prossimo incontro degli archivisti libero professionisti a Roma

Comunicato Coordinamento ALP

Roma, 15 aprile 2016

In evidenza
Lunedì, 04 Aprile 2016

Le vie del Giubileo. Gli ebrei di Roma. Percorsi di storia e cultura

Silvia Haia Antonucci

Un calendario di domeniche speciali in cui la visita guidata a monumenti della Roma antica, moderna o contemporanea diventa l’occasione per conoscere la cultura ebraica in tutti i suoi aspetti: religiosi, artistici, economici, sociali.

L'IMT - School for advanced studies di Lucca organizza la prima edizione della conferenza internazionale: LYNX Center for the Interdisciplinary Analysis of the Images che si terrà a Lucca dal 22 al 25 giugno 2016. A questo scopo lancia una call for papers

Mercoledì, 16 Marzo 2016

Ispirati dagli archivi! La quarta giornata...

Redazione MdA

Il successo dell’iniziativa  è indiscusso. Alla trasmissione radiofonica Fahrenheit ne hanno parlato oggi (qui il link per riascoltare il servizio)

L’Archivio di Stato di Avellino ha organizzato un incontro che si terrà il 14 marzo 2016  alle ore 16.30 dal titolo: CRIMINALI IN PROVINCIA. Briganti e "colletti bianchi" nel dopoguerra. Per l’occasione verranno presentati i volumi: IL MALAFFARE IN IRPINIA. Fatti, personaggi e attività operativa della Guardia di Finanza nell’Avellino post-terremoto di Antonio Schiano di Cola (Gutenberg edizioni, 2015) e LATITANTE A DOMICILIO. La storia di Vito Nardiello, il lupo d’Irpinia di Giuseppe Alessandri (Terebinto edizioni, 2015).

Pagina 1 di 45